"Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,
non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena,
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido,
non avrò vissuto invano"
(Emily Dickinson)
Psicologia solidale
L' idea di offrire un servizio di supporto psicologico solidale nasce da un profondo senso di responsabilità verso l'umanità, come professionista e come essere umano a essa appartenente, insieme al profondo desiderio di costruire una comunità più unita, compassionevole ed elevata.
L'umanità non è solo una condizione biologica, ma un insieme di esperienze, emozioni e relazioni che ci definiscono come esseri umani.
Quello che spinse a un certo punto della storia ad evolverci a progredire, fu proprio la comunanza, la condivisione e non l'indifferenza.
La psicoterapia solidale rappresenta un ponte tra l'individuo e la collettività. È una dimostrazione tangibile che nessuno deve affrontare le sue battaglie da solo. In un mondo dove l'isolamento e l'individualismo sono sempre più prevalenti, la solidarietà diventa un faro di speranza e riconoscere il valore inestimabile di ogni essere.
"La nostra umanità si misura dalle nostre azioni collettive, dai legami che tessiamo e dal modo in cui ci prendiamo cura gli uni degli altri."
In cosa consiste il servizio
Nel corso della vita possiamo trovarci a vivere momenti difficili o situazioni dolorose.
Non tutti hanno la fortuna di poter contare su una rete sociale di supporto o avere condizioni economiche adeguate per poter rivolgersi a un professionista.
Grazie al servizio di psicoterapia solidale potrai usufruire di un prezzo agevolato per le sedute. Il servizio prevede l'applicazione del minimo del tariffario per una fascia di prezzo che varia dai 35 ai 45 euro.
Le sedute possono essere fruite anche in modalità online.
Crea il tuo sito web con Webador